Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Dal 4 al 15 agosto si terrà la Festa de l’Unità della Federazione del Tigullio presso il Parco del Cotonificio di Lavagna.

Come ogni anno gli stand gastronomici apriranno alla sera e non mancheranno l’intrattenimento musicale e danzante e lo spazio libreria dove sarà possibile acquistare libri nuovi ed usati. Il giorno di Ferragosto la Festa sarà aperta come ristorante e bar anche a pranzo.

Non mancheranno gli incontri di riflessione politica.

Inoltre quest’anno ci concediamo una piccola divagazione da temi politici, avremo, infatti, il piacere di ospitare la scrittrice Barbara Fiorio che giovedì 9 agosto alle 21,30, assieme a Roberto Pettinaroli, Resp. Edizione Levante del Secolo XIX, presenterà il suo ultimo romanzo “Vittoria”.

Anche La nostra Festa è una “Festa Antirazzista” un piccolo segnale che, pensiamo sia indispensabile per costruire una risposta all’onda nera di razzismo che sta montando in tutto il paese. Anche quest’anno avremo il piacere di accogliere per un pranzo i bambini dell’associazione Shanti Sahara, ospitati a Lavagna presso i locali della Parrocchia Maria Madre della Chiesa. 9 bimbi disabili provenienti dai campi profughi del Sahara Occidentale, che sono in Italia per visite e cure mediche, seguiti anche dall’Ospedale Gaslini di Genova.

La Festa nel suo piccolo aiuta l’ambiente: da qualche anno, abbiamo reso la festa più ecologica possibile. Meno plastica e tutto il servizio effettuato con materiale biodegradabile interamente riciclabile. Un piccolo segnale di sostenibilità, che riteniamo importante.