Primarie Pd: il 3 marzo vota per scegliere il segretario nazionale del Partito democratico

 

 

Domenica 3 marzo, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, si terranno in tutta Italia le primarie del Partito democratico per scegliere il segretario nazionale del Pd e i membri dell’Assemblea nazionale.
I candidati in corsa sono Maurizio Martina (sito web – mozione), Nicola Zingaretti (sito web – mozione) e Roberto Giachetti (sito web – mozione). Quella delle primarie sarà prima di tutto un’occasione significativa di espressione democratica, ecco perché sarà importante la partecipazione dei cittadini.

Queste le istruzioni di voto:

È necessario portare con sé la tessera elettorale e la carta di identità.

Possono votare i cittadini che abbiano compiuto che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Pd.

Possono votare i cittadini che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Pd e che abbiano compiuto 16 anni di età (dai 16 ai 18 anni pre-registrati on line entro il 25 febbraio come gli studenti, i lavoratori e gli elettori che il 3 marzo si troveranno fuori dalla loro regione di residenza ed i cittadini comunitari non italiani ed extra comunitari con regolare permesso di soggiorno sul sito https://margot.partitodemocratico.it/prei/).

Al momento del voto sarà richiesto un contributo di 2 Euro.

A questo link https://www.partitodemocratico.it/congresso-2019/ la sezione del sito nazionale con tutte le informazioni sulle primarie e sul congresso.

A questi link i seggi allestiti sul territorio ligure

GENOVA

TIGULLIO

LA SPEZIA

SAVONA

IMPERIA

L’elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assemblea nazionale.

A questo link il facsimile di scheda elettorale https://pdliguria.it/wp-content/uploads/2019/02/scheda-votazione-2019-Liguria.pdf

2019-03-01T17:51:12+02:00 25 Febbraio 2019|Congresso 2019, Home, News|