Buongiorno Pd Liguria 31 gennaio 2019

LIGURIA

INFRASTRUTTURE

“Controlli truccati su 5 viadotti”. Nuova inchiesta dopo il Morandi. Dodici indagati tra Autostrade e Spea. Al momento nessun pericolo per gli automobilisti. Alcuni sospettati hanno per lungo tempo fatto parte del team che si è curato di prevenzione rischi sul Morandi e sulla vicenda ieri è intervenuto il deputato Pd ed ex ministro della Giustizia Andrea Orlando, che con un’interrogazione urgente chiede a Toninelli “se sia a conoscenza di altre criticità”. (Il Secolo XIX)


GENOVA

PONTE MORANDI

Commercianti allo stremo “Dalle banche niente aiuti”. Gli esercenti del quartiere sostengono di non aver visto un euro e che gli unici contributi finora sono arrivati dalla società Autostrade. (La Repubblica, ed. Genova)


DIRITTI

Prof anti-gender, indagine dell’Ufficio scolastico. Il provveditore: “In corso verifiche”. E la preside del D’Oria invita Vladimir Luxuria. A difendere il confronto tra Luxuria e i piccoli studenti erano stati non solo vari esponenti del Pd ma anche del Movimento Cinquestelle. (Il Secolo XIX)


MIGRANTI

Gli negano il permesso, nigeriano disperato si getta sotto il treno”. Prince Jerry, 25 anni, chimico, non fuggiva dalla guerra ma dalla miseria. Lasciato il suo Paese, viveva a Genova, volontario di Sant’Egidio. (Il Secolo XIX)

Don Giacomo Martino: “Piango il povero Jerry domani per lui una messa alla Nunziata”. (La Repubblica, ed. Genova)


TIGULLIO

SCUOLA

Studenti in piazza per difendere il Luzzati. I ragazzi dell’Artistico in delegazione a Genova dai vertici della Città metropolitana: il Linguistico potrebbe sottrarre spazi. Ieri il dirigente ha incontrato il consigliere regionale Luca Garibaldi (Pd), che gli ha presentato l’incontro pubblico di lunedì prossimo (alle 21 nell’aula corsi di Wylab) promosso da Pd e “La città di tutti” sul futuro delle scuole di Chiavari. (Il Secolo XIX)


LA SPEZIA

MIGRANTI

Cenerini insultato e minacciato su Fb denuncia gli autori. Si era espresso per l’allontanamento dell’insegnante che aveva criticato le iniziative “becere e razziste” dell’Italia. È polemica politica. Brando Benifei, parlamentare europeo del Pd ha detto: “L’allarme sulle derive di odio e discriminazione non rientra per nessuna ragione nell’espressione di una posizione di parte. Rappresenta invece la difesa del convivere civile”. Così Marco Raffaelli, consigliere comunale dem: “Una persona esprime un’opinione e parte l’insulto. Un’altra controbatte e viene minacciata. Insieme alla solidarietà consiglio a tutti una calmata. Ricordiamoci che i primi a dare l’esempio con i toni devono essere coloro che svolgono un ruolo pubblico”. (Il Secolo XIX)


SAVONA

COMUNE

Tassa pubblicità, negozi in rivolta: “Spegneremo tutte le insegne”. Aumenti sotto accusa. Il Centro Le Officine attacca: “Stop alle sponsorizzazioni delle manifestazioni del Comune”. (Il Secolo XIX)

2019-01-31T13:14:47+00:00 31 Gennaio 2019|Buongiorno Pd Liguria|