Buongiorno Pd Liguria 8 gennaio 2019

LIGURIA

CARIGE

Carige, il governo apre al salvataggio pubblico. La banca: la ricapitalizzazione del Tesoro è un’eventualità residua, ora non serve Lo Stato sarà garante sull’emissione di nuovi bond. Conte: risparmiatori tutelati. (Il Secolo XIX)

Carige, il governo in campo per il salvataggio pubblico. Ricapitalizzazione con soldi statali. Per la fusione spunta la banca dell’Emilia Romagna. (La Repubblica, ed. Genova)


GENOVA

DECRETO SALVINI

“Aprite i porti”. Duemila persone in piazza a Genova per i migranti. La sinistra e il mondo cattolico hanno manifestato a Genova per chiedere l’apertura dei porti ai migranti. Anche il Pd in piazza. Dal palco ha parlato anche il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio: “Da sindaco mi oppongo a questo decreto perché riportare in clandestinità persone che avevano iniziato un percorso di integrazione è il contrario della sicurezza”. (Il Secolo XIX)

“Genova città aperta in piazza per dire no a Salvini e a Bucci”. “Riportare in clandestinità persone che avevano iniziato un percorso di integrazione non è sicurezza”, scandisce in piazza la sindaca Pd di Sestri Levante Valentina Ghio. (La Repubblica, ed. Genova)


CONGRESSO PD

Alberto Pandolfo, Pd “Il congresso deve riscrivere una nuova pagina di umiltà”. Intervista al segretario del Partito democratico genovese. (La Repubblica, ed. Genova)


PORTO

Pd: “Bene rassicurazioni su pagamento stipendi Culmv. Ora bisogna passare dalle parole ai fatti. Il prossimo step è il via libera a piano finanziario della compagnia”.


IMPERIA

AMMINISTRATIVE

Ventimiglia verso il voto: Elezioni, il primo sondaggio promuove l’amministrazione guidata da Ioculano. (Il Secolo XIX)


LA SPEZIA

DECRETO SALVINI

Roncallo si difende: “Non ho sbagliato”. La presidente di Authority e il caso Sea Watch: “Se c’è il decreto di diveto d’attracco chiederò scusa. Ma non mi risulta”. (Il Secolo XIX)

Federica Pecunia, capogruppo Pd Comune della Spezia: “Siamo alle solite: mentono sapendo di mentire. Sconcertanti le dichiarazioni del ministro Toninelli nei confronti del presidente di Autorità Portuale Carla Roncallo”. (Il Secolo XIX)

Giovanni Lunardon, capogruppo Pd Regione Liguria: “Il linguaggio intimidatorio utilizzato dal ministro Toninelli nei confronti dei presidenti dell’Autorità di sistema portuale è inaccettabile. È gravissimo che un rappresentante delle istituzioni minacci sanzioni disciplinari a chi, come la presidente degli scali della Spezia e Marina di Carrara Carla Roncallo, ha detto soltanto la verità: non esiste alcun decreto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che chiuda i porti per questioni di ordine pubblico”.


TIGULLIO

RESISTENZA

Rifiuti sulla lapide di Aldo Gastaldi “Atto vile e vigliacco”. L’Anpi condanna il gesto “frutto del clima revisionista”. (Il Secolo XIX)

2019-01-08T13:16:22+00:00 8 Gennaio 2019|Buongiorno Pd Liguria|